Ero Borderline – Sporting Club Monza

Il 16 novembre del 2018 come evento conclusivo dell’anno abbiamo scelto di continuare a divulgare. Raccontare o meglio informare è parte integrante della nostra attività e questa volta, grazie al patrocinio del Comune di Monza e all’ospitalità dello Sporting Club Monza abbiamo tenuto un evento gratuito chiamato “Ero Borderline”!.

Questo è stato il nome del serata, dove Federica Carbone, dopo la presentazione del dottor Raffaele Visintini, responsabile del Day Hospital per i Disturbi di Personalità dell’ospedale San Raffaele – Ville Turro, ha raccontato la sua testimonianza da quando era una paziente affetta da Disturbo Borderline di Personalità fio alla sua guarigione. L’evento ha riscosso molto successo e partecipazione del pubblico che ha compreso l’importanza della salute mentale e delle patologie ad essa collegata. Parliamo spesso di benessere psico-fisico, ma spesso diamo meno importanza al primo, quando invece dev’essere trattato e guarito come qualsiasi altra patologia.

La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non meramente l’assenza di malattia o infermità